About

 ABOUT

Mi chiamo Lara, sono argentina, ma vivo in Italia da molti anni ormai. Mi sono trasferita per amore e, per amore, ci sono rimasta. 

Sono nata in una casa che profumava sempre di cannella e pane appena sfornato; una cucina piena di ingredienti freschi, colorati e profumati ha accompagnato tutta la mia infanzia e adolescenza. Mia mamma era la cuoca migliore al mondo, non solo per la sua abilità, ma per la passione e la cura che metteva nel cucinare. Si dice che i bambini imparino attraverso l’esempio e io ho avuto il migliore.

Il legame che ho con il cibo è quindi un legame molto speciale, che esiste da sempre e per sempre ci sarà. Un filo invisibile che unisce il mio vissuto da figlia a quello da mamma, mantenendo vivi ricordi e memorie che sono parte di me, di noi.

Adoro scegliere e toccare gli ingredienti, abbinare i loro colori e i loro sapori, sperimentare, inventare. Adoro vedere le facce soddisfatte di chi assaggia, gli occhi accesi dei miei figli quando preparo uno dei loro piatti preferiti.  Adoro ripetere ogni giorno quei gesti che mia mamma, con tanta dedizione, faceva prima di me. 

E così, per amore, anche la nostra casa profuma sempre di cannella e pane appena sfornato.